12 set 2017

Mezza Estate 1

Tardi, molto tardi, niente sonno, negli occhi il mare, i suoi frutti, la musica, gli artisti di strada , la costa azzurra una notte di luna che ha lasciato riflessi in acqua e dato visioni di filari...... e ogni cosa apre finestre chiuse da anni........ una collana, un pesce di madreperla... la memoria affoga in un mare d'estate graffiato dal riverbero della luna.
E' ora e subito che ho bisogno di quella presenza che rende liquidi e flottant i pensieri del giorno... con l'emozione di un sorriso e mai per me un tenero abbraccio e scavo nei ciotoli levigati dai ricordi.... ma anche in essi vi é il silenzio.
Ti prego, non infrangerlo almeno tu,finché il freddo non mi abbia abbandonato. Parlo di freddo ora che il sole sembra averlo relegato lontano. Eppure sono ancora qui. 


Foto Strega Le Calanques de Cassis

Foto Strega  les calanques de Cassis
Marsiglia 2012
Foto Strega rientro in porto a Marsiglia
Foto Strega arrico a Cassis dal mare

27 commenti:

  1. Marsiglia di notte?
    Beh,buona vacanza sono posti magici che non ti lasciano fiato per respirare
    :)
    Saluti
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, rientro da les friul.... staro col fiato sospeso ancora un po ;-)) é bellissimo
      Un sorriso

      Elimina
  2. SE... usassi il tuo stesso metro. SE non leggessi con attenzione e con normale benevolenza. SE non facessi del blog un'arma.
    SE insomma leggessi e basta e commentassi senza alcun livore potrei scrivere qui che il tuo post è BELLISSIMO TOUT COURT.
    Il tuo post è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come appare il mio metro, ma nei tuoi confronti é stato sempre di grande ammirazione (cosa notata anche da altri e scambiata per un sentimento ed interesse diverso) anche se tu non sei stato sempre benevolo verso di me, prova la cancellazione dalla tua pagina.
      Non so usare armi... e non conosco livore... solo enormemente dispiaciuta ed egoisticamente rammaricata che nel venire a trovare un dolcissimo uomo che sorride protettivo.... e che scrive coinvolgendo... una altra porta chiusa.
      E non é livore ma costatazione, che se voglio leggere qualcosa nel tuo blog non deve essere quello che tu sponsorizzi, non mi piace la vendita porta a porta, vado io a cercarmi il negozio che mi piace o mi intriga...
      Anche io ho parlato di altri, ma il mio dire, bello o brutto; piacevole o insulso era sempre a disposizione di chi veniva a trovarmi.
      mi spiace questo lungo commento ormai sono certa che non sei cosi attento come dici... ti stimo e ti voglio bene Messier Rasi' e spero di leggere te venendoti a trovare e non raiku copiati, o articoli di altri giornalisti, o critiche per il piacere di criticare un individuo, o spasimi d'amore di quattordicenni. Anche cio é solo come pensiero soggettivo e senza alcun livore
      Un sorriso

      Elimina
    2. Io non ho chiuso Omologazione la devo solo risistemare: tra qualche giorno la chiuderò per un tempo breve. Alla riapertura i post che io ritengo validi ricompariranno tutti uno dopo l'altro. Avevo spiegato questa cosa nell'unico post che appare per ora e nel tuo commento che io ho filtrato era evidente che questo non si era capito (evidente per me ovviamente); che ci siano incomprensioni congenite fra noi è palese.
      Haiku copiati(?!) Articoli di altri giornalisti(??!) critiche solo per il piacere di criticare (????)
      spasimi d'amore di 14enni( Ho la moderazione proprio per questo e non ho mai istigato nessuno!!!!!!!!)
      La verità purtroppo è che noi siamo attratti culturalmente ma fortemente dissonanti. Ciao

      Elimina
    3. Ho capito benissimo, non é chiusa ma venendo a trovarti non si legge più nulla, e confermi un unico post. Inviti a venire a trovarti anche se sei in otium latino, ma per leggere cosa? Quello che caldamente consigli?
      I commenti non c'entrano, affari tuoi se li filtri o meno, dicevo solo, (e mi convinco che anche il mio italiano ti arriva offuscato da tue prevenzioni ed esperienze avute)che quello che consigli potrebbe essere giudicato come ho scritto, e gli aiku, gli spasimi di amore, gli articoli copiati non sono i tuoi e mi infastidisce essere consigliata su andare a leggerli.... chiaro adesso ? o il tuo livello ( sto ironizzando e ridendo) ha bispgno che mi esprima in aramaico antico ?
      Stamani dopo il commento sono andata a Cassis, e in quell!assurdo blu increspato ho pensato a due pesci.... e alle tue apnee
      Un bacio

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. WOUWWWWWWWW TRADUZIONE ITALIANA DEL SICILIANO MIIIIIIIII..... CHI MALU CARATTERE. Rasi cancello il tuo commento, semplicemente per non far capire agli altri il tuo stato di incomprensione totale, e i tuo modo di insultare gratis.... ti consiglio di cambiare fornitore.
      Nessuno da permessi o autorizzazioni, ed anche io ho consigliato altri blog... più volte,altro che aramaico in certi momenti per te non esiste idioma

      Elimina
  3. ????????????????!!!!!!!!anonima antipatica

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti , il tuo blog mi piace molto, belle foto e bei racconti! Buona estate, Luisella
    P.s: tra un mese verro' di nuovo nella splendida Sicilia, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quando sarai in sicilia puo essere che io sia rientrata
      Un sorriso e grazie

      Elimina
  5. Si conferma, con queste scelte, la tua classe innata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriano, mi fai arrossire e ti ringrazio di cuore imbarazzata
      Un sorriso

      Elimina
  6. Cara Gingi, buonissime vacanze in questi posti meravigliosi! Quel mare trasmette un po' di fresco anche con questa afa terribile Carla

    RispondiElimina
  7. Carla, al rientro forse avro la possibilità di portarti un po di venticello di mare...
    Un caro abbraccio
    gingi

    RispondiElimina
  8. Riempire gli occhi di belleza,con le tue foto e cio che racconti,e il silenzio si addice.Serenità.

    RispondiElimina
  9. Ciao,

    Io e mio marito verremo il 1. settembre in Sicilia, per una settimana, ma quest'anno andremo solo a Levanzo per una vacanza relax, non avvertiamo nemmeno i parenti di mio marito che sono in provincia di Agrigento, sennò si offendono. Come ben saprai l'ospitalità da voi è sacra e vorrebbero che ci fermassimo per tutta la vacanza, ma quest'anno abbiamo optato per una vacanza soft, volo, trasferta al Porto di Trapani e traghetto, abbiamo bisogno di riposare.
    Buona giornata
    Luisella

    RispondiElimina
  10. è più di un'ora che mi perdo in queste fotografie, e ancora di più nei tuoi racconti, troppo intriganti e stupendamente facili da immaginare.
    grazie Riccardo il poeta naif

    RispondiElimina
  11. Cara Gingi, passato,il mio 87° compleanno eccomi per portarti il mio caro saluto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so, io mi sono presa un flut di prosecco e una fettona di torta cioccolato panna e fragola, e ho condiviso la gioia e l'allegria del tuo post.
      Un abbraccio
      Gingi

      Elimina
  12. Vengo da te per salutarti ma anche - non te lo nascondo - per cercar tracce di quel Rasi che scrive e si barrica dentro una bolla di vetro trasparente (guardate ma non toccate gente, non scrivete e non lasciate segno). Lo trovo qui con commenti di cinque anni fa dove covava già la sua allergia al mondo esterno. Chissà cosa lo frena a tal punto da lasciarsi solo spiare. Chissà..
    Intanto un bacio a te Gingi che non avevi paura allora, non l'hai ora e non l'avrai mai. Ti voglio bene.. a brevissimo riprenderò i miei ritmi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti lascio questo link dove in un commento ti onora deila sua attenzione, ma qui c'è la sua presenza anche adesso. adesso, è uno di quelli in cui si può commentare. Non pensare che lui si lasci spiare lui gira instancabilmente da tutte le parti, e appena ieri ho incrociato commenti freschi in posti impensabili. Forse non lo vedi perchè non conosci i molteplici nick.
      https://frammentidotme.wordpress.com/2017/09/05/speciale/
      questa sera scrive che ha avuto problemi solo con tre persone... grande bugia, con tutti quelli che incrocia, tranne forse tre persone!
      Aspetto di rileggerti con tanta simpatia ironico grande uomo anche io ti voglio bene.
      Gingi

      Elimina