10 ago 2017

Magici Incontri

La regione ha monti, mare, dolcissime colline, a tratti campagna con pietra chiara tanto da pensare di trovarmi fra le masserie della terra natia, e poi godere di paesaggi simili a quelli dell'amata Toscana.... ed il mare... il mare  come quello che sto guardando da questa terrazza. Giorni bellissimi, ma improvviso bisogno di andare in cerca di quella libertà che non ha catene.... un treno, ritardi, a Montecarlo una coincidenza sfuggita e un ufficio informazioni....
Chiedi in coda a chi è dietro di te di dare un occhio ai bagagli, ma io no, obbligo due donne che credo pellegrine, (zaini e bermuda) a girarsi verso me a dare un "occhio" mentre mi allontano.
Gli angeli si riconoscono, vanno verso lo stesso treno fino a Genova, l'attesa, un cornetto, lo stesso cappuccino, la stessa voglia di comunicare e curiosità.... dei luoghi appena visitati
Noi in treno verso Rimini

Foto Strega La Bellissima Paola

Foto Strega Le SIGNORE" di San Marino
Foto Strega Gruppo di amici di San Marino
ma non le stesse possibilità di proseguire il viaggio... Io a Roma avrei riperso altra coincidenza....così senza alcuna domanda mi si offre la provvidenza e nasce un nuovo sentimento misterioso...  e S.Marino mi accoglie. L'invito fatto con modestia si è rivelato una cuccia d'oro, e un panorama su tutto il Montefeltro, la rocca di San Leo, e i castelli illuminati.... e in lontananza le luci della riviera. Tutto mozzafiato !!!
magnifico risveglio nello stato estero e di un giro per la città prima che i miei angeli mi accompagnassero a Rimini, nell'ansia di non perdere altra coincidenza possibile per il rientro....
A chi chiedeva e lei da dove spunta, Emilia, simpatica e speciale rispondeva:
"Siamo partite in quattro, siamo rimaste in due, ma siamo tornate in tre, magia Provenzale!!!
Ma già progetto una visita in Montefeltro, Urbino, S.Marino, e resto in attesa che le "amiche" magiche vengano a portarmi generosità, disponibilità, entusiasmo.... in modo che possa, in minima parte, ricambiare il loro grande gesto.
Foto Strega S-Marino
Questo post è stato scritto il 10 Agosto del 2012 al ritorno dalla Provenza, rifugiata nel mio luogo dell'anima dove andrò appena il caldo mi consentirà di viaggiare-

15 commenti:

  1. Che bella esperienza!Gli angeli eccome che ci sono anche in terra!Sono contenta per te!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Spesso le parole sono superflue,basta un sorriso,una sfumatura nella voce e capisci se v'è complice un comune sentire.Basta poco...
    Un abbraccio e felice ritorno,o sosta ristoratrice prima del viaggio, metafora della nostra vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchina il cammino non finisce mai, questi sono stai giorni bellissimi che stanno durando....
      Un sorriso

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ho scritto con il cellulare, ho riguardato pieno di errori... ti ringrazio per la tua bontà ed approfito per farti i complimenti.... ho visto su face cose bellissime
      un sorriso

      Elimina
  4. Ho sempre visto le persone come pezzi di puzzle, possono non combaciare...combaciare ma non perfettamente e combaciare perfettamente...le persone che combaciano perfettamente si sentono a pelle...anche solo da uno sguardo...si percepiscono e con loro si sta decisamente bene.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quella corrispondenza di amorosi sensi.... è un mistero ma si riconosce immediatamente..
      quanto star bene in questo periodo, ma come sai, ci sono ferite che non possono rimarginarsi e si vive nel latente dolore... e in apparente leggerezza.
      meno male che esistono tanti angeli....
      Un sorriso

      Elimina
  5. Tutto il Montefeltro è uno splendore...ne ho magici ricordi in un gelido e nevoso inverno. Buon Ferragosto streghetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti Sandra cara, spero di poter andare presto...prestissimo...
      Un sorriso

      Elimina
  6. Ricordo per forza trascinante di cose un mio breve intenso tour da quelle parti...

    RispondiElimina
  7. Ciao, vengo dal blog di..non ricordo più. Ma poi ha importanza da dove si viene o è meglio capire dove si va? Va beh. Il tuo blog è particolare, per le cose che dici, come le dici e come le fotografi. Tornerò dalle tue parti.
    A presto.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie, sono stata da te, ti ho letto con rande piacere ed ammiro la tua "superbe" ironia....
      posso dire che sei una splendida coppa di fragole con panna?
      un sorriso

      Elimina
  8. Mi fa piacere sapere che sei stata bene. Ancora un abbraccio a presto

    RispondiElimina