10 set 2017

My Space






Foto di strega bugiarda
Foto Strega Agrigento 1976
 Sono andata a cercarmi in una casa che non abitavo da anni, il disco gira ancora e Okram non finisce di inebriarmi, mentre Oderigi con la sua Petra invita a miraggi ... e ritornano le notti in cui si decideva di interrompere i racconti quando noi vedevamo l'alba di sera, e la luce in un tempo diverso tra i luoghi, ma la piazza era una.
Siamo tanti, adesso siamo amici anche non più virtuali, e abbiamo perso la magia dell'immaginazione e il luogo si è mimetizzato ... tutti uguali come da FB, non tornerò più voglio ricordare come siamo stati pionieri ma antichi e non maledettamente tecnici e incasellati
Capire tu non puoi ... tu chiamale se vuoi

emozioni ... "
capirle sai non serve ...

... lui no ... non c'è ritorno !!!

       Sai di stelle brillare lontano mille miglia
sai di meteore passare lontano 
ma non conoscerai mai le mani 
che ci siamo negati
Sai di suoni e teoremi c'hanno radici antiche
ma non saprai mai il sapore dei baci
 che non hai dato

Vedrai e capirai tutto quello 
che t'accade intorno ..
ma saprai anche
che ai non non c'è ritorno.

Adesso tutto è diverso, tutto cambiato, amici, casa, abitudini di vita, mentre ascolto FOREVER riesco a capire che solo i miei pensieri sono uguali.
               

16 commenti:

  1. Che strana sensazione sentirsi estranei...ogni tanto capita anche a me.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Massimo a volte capita di essere estranei anche a se stessi, figuriamoci in un mondo in cui il solo contatto è in interiore hominis.
      Una serena domenica.

      Elimina
  2. Ciao cara!!!

    Anche io a volte penso quanto tu abbia scritto così bene nel post.....

    Anzi mi succede sempre più...ti terrò informata.

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica Nives, aspetto tue notizie °_*, intanto ieri ho visto lo store delizioso che hai postato.
      Un bacione

      Elimina
  3. Capita a tutti sentirsi fuori posto.. in questo posto..dove ci vuole tutti perfetti.
    Buona giornata ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo posto fissa i momenti i tempi, più della realtà di una foto ricordo, qui, come in un diario fissi stati d'animo ed emozioni, che col tempo non ricordi ed è un modo per monitorare i mutamenti del nostro stare in questo mondo del web.
      Facendo un esame interiore, so che il sentirmi inadeguata o fuori posto è un vezzo, tutto sommato sono demenzialmente contenta delle mie frequentazioni nel reale e nel web.
      Non essere perfetti per questo posto è un grande pregio, ci rende individui fuori dal branco, se poi non si è capiti, il problema non è il nostro.
      Rosy una gioiosa domenica, spero che il tuo cielo sia azzurro come il mio.

      Elimina
  4. Mia cara amica non ho capito molto del tuo post ma solo perche' non so bene da quale "vissuto" è scaturito, però sappi che mi è piaciuto immensamente....1 non so, mi ha messo una dolce nostalgia addosso....
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deliziosa Manu, non c'è molto da capire, è un post di un mio blog di un altro sito, scritto per il piacere della parola e sull'onda della vecchia moda degli struggimenti ancora in voga fra ragazzine che usano il blog come ermetici diari.
      Grazie di averlo letto, e di aver provato quella nostalgia per le cose passate, che spero sia "dolce nostalgia" come la mia.
      Un bacione

      Elimina
  5. Ciao Gingi, cosa succede? La stregoneria non funziona più? Spero di ritornare presto e trovarti più in forma. In ogni caso, Battisti è sempre uno dei migliori e le foto sono molto belle. Mi piace quella del bacio dove si intravede solo una parte dei volti. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elio, Elione bello, io di stregonerie non ne capisco molto, e con sincerità dichiaro di essere bugiarda, ma le pozioni magice sono ovunque in giro per casa pronte da bere o da masticare... a seconda.
      Sono in forma, ieri ed oggi ancora di più dato che vado a batterie solari e sta risplendendo.
      Era il 2008,quando ho scritto quel post, e per i tempi virtuali sono ere geologiche hahahaha
      Un abbracciote per te e per i tuoi cari.

      Elimina
  6. Sai Gingi, il tuo commento di risposta a Rosy è quello che avrei fatto a te per questo tuo post; io mi rifugio tante volte nella sensazione di inadeguatezza e di estraneità per riequilibrare la mia individualità, pur "amando" le persone che mi circondano dentro e fuori il web e, forse con grande presunzione, non vivo queste sensazioni come uno sbaglio anche quando generano qualche sofferenza!
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere riscontro in ciò che dici o pensi è gradevole, poi sentire che si è in empatia... è gratificante.
      grazie Sciarada
      un abbraccio e un buon inizio settimana.

      Elimina
  7. Inadeguata tu? No, mia cara Gingi, mai!
    Non so a quale momento preciso della tua vita si riferisse questo tuo post, ho letto i commenti e le tue risposte.
    E comunque mi gira in testa, leggendo queste tue parole, quella famosa frase di Oscar Wilde...bisogna essere sempre un po' improbabili!
    Ecco, noi lo siamo, streghetta!
    Ah, guarda che sto lavorando per te, eh? A breve, spero, arriva un post dedicato a un luogo dove dormire in quel di Zena!
    Bacetti e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sono stata chiara nel dire che se mi dichiaro inadeguata è solo un vezzo °_*.
      Comunque non mi faccio mancare quel poco di follia, senza la quale è imprudente vivere. credo che anche questo concetto sia di Wilde.
      Una buona notte e un gioioso inizio settimana.
      Gingi

      Elimina
  8. Ho letto tutti gli ultimi post e ...da dove iniziare?
    Mi assento per qualche giorno mi ricarico anch'io,sempre sperando che il sole duri.Ci sentiremo.
    Un saluto e giorni sereni

    RispondiElimina
  9. Giorni sereni anche a te, ti aspetto.
    Un sorriso

    RispondiElimina